domenica 18 maggio 2008

ci sono fiori e fiori.....


Raccogliere fiori vuol dire vivere a contatto della natura.Voglio dire che anche se e' possibile modificare alcune cose ( anticipare la fioritura,la qualita',la lunghezza,etc..) madre natura non confeziona dei prodotti perfetti e uno uguale all'altro,ma ne modifica continuamente le caratteristiche.Ecco perche' nella foto che vedi centinaia di rose come queste sono lo scarto produttivo cioe' rose con un fiore normale ma che sono piu' corte di 30 cm,piu' deboli,o dal bocciolo leggermente piegato ( anche se la lunghezza supera 1 metro)Questa e' la dura legge del mercato.
quindi,domani quando vieni in serra con me,queste rose non raccoglierle,falle fiorire, porteremo poi i petali alla festa del Corpus Domini,per le infiorate.Hai capito bene?Ok,chiudi la porta della serra' se no il vento fa uscire lo zolfo..

Nessun commento:

il re delle ricerche su internet

http://google.com Sotto queste frasi.se avete problemi a vedere le sezioni del blog,non preoccupatevi,sono solo pasticci che tanto piacciono a chi fa i blog e li chiamano widgets...Potete tranquillamente farne a meno e vivere lo stesso felici. Sopratutto non vi causa nessun problema il non vederli Parola di contadino!