mercoledì 4 giugno 2008

cosa fareste voi? Bouganville senza semi


Cosa fareste voi se vostra moglie vi chiedesse di pubblicare una foto delle sue piante bonsai?Io ho ceduto,e per la gioia dei vostri occhi,in tutto il suo splendore questa magnifica pianta di boungaville reso bonsai con fiorellini.
Da notare per chi non lo sa,che il VERO fiore del Bouganville e' quel fiorellino giallo al centro del "fiore" viola.Infatti,la colorazione viola,e' solo la modifica del colore di alcune foglie che creano l'illusione di essere un vero fiore.
Un'altra cosa..Questa pianta e' originaria dell'australia,e sembra incredibile,ma TUTTE le piante che vediamo ( o quasi) al mondo sono fatte facendo fare le radici a un pezzo di ramo.NON ESISTE una pianta di bouganville nata da seme in ambiente protetto.E quindi NON e' possibile fare incroci genetici ( cioe' fecondare il fiore)
per cui le varieta' sono LE STESSE dalla loro scoperta.Se qualcuno e' riuscito a ottenere semi di bouganville,ha realizzato qualcosa di STORICO,e quasi irripetibile.
Senza prezzo..

Nessun commento:

il re delle ricerche su internet

http://google.com Sotto queste frasi.se avete problemi a vedere le sezioni del blog,non preoccupatevi,sono solo pasticci che tanto piacciono a chi fa i blog e li chiamano widgets...Potete tranquillamente farne a meno e vivere lo stesso felici. Sopratutto non vi causa nessun problema il non vederli Parola di contadino!